PITTI BIMBO 86 NICE LICENSING

home > news > PITTI BIMBO 86 NICE LICENSING

 

Gennaio 2018: Pitti Bimbo ha inaugurato una nuova sezione all'interno della fiera: il NICE LICENSING.

Creato in collaborazione con la Fiera del Libro di Bologna che ospita annualmente il Licensing Show Italiano, NICE LICENSING ha presentato una selezione di proposte del mondo dell'entertainment che, sempre più spesso è oggetto di ispirazione e risorsa da parte della moda.

La Premium era presente con BETTY BOOP e POPEYE&OLIVE OYL, protagonisti tra l'altro delle collezioni bambini PE18 di Moschino (Betty Boop) e PE18 Roy Roger's e calzature 3,0 (Popeye&Olive Oyl).

La locazione di NICE LICENSING è stata strategica: Padiglione Centrale area di collegamento tra il piano terra ed il piano inferiore, il passaggio, quasi obbligato ha garantito grande visibilità all'evento che è stato molto frequentato da visitatori ed operatori di settore.

PITTI BIMBO è la fiera del fashion per bambini più importante a livello mondiale. Con oltre 6.900 buyers e 10.000 visitatori internazionali, ospita i migliori marchi fashion per bambini.

PITTI BIMBO ha dato grande risalto all'operazione NICE LICENSING sia con le comunicazioni online che dedicando spazi importanti sul catalogo istituzionale della fiera.

Ulteriormente, un catalogo con i profili delle properties presentate è stato predisposto per l'evento.

BM Srl, organizzatore dell'evento e del Bologna Licensing Trade Fair, ha presentato l'evento sulla rivista Licensing Magazine con approfondimenti sulle iniziative fashion.

NICE LICENSING ha avuto eco mediatico sui fashion media e sui Licensing media.